Solare termico
News Novembre 2010

Assolterm propone un Conto Energia per rilanciare il solare termico

19 Novembre 2010

Il segretario generale dell’Associazione Italiana Solare Termico ha ipotizzato l’approvazione di un apposito Conto Energia per favorire lo sviluppo del solare termico italiano, analogamente a quanto fatto per il fotovoltaico.

Legge di Stabilità: il Bonus 55% passa alla Camera

18 Novembre 2010

Ottenuto la proroga al 2011 della detrazione Irpef del 55% per le ristrutturazioni edilizie. Per la Finanziaria si prevede ora il passaggio al Senato per l’approvazione definitiva.

Detrazioni 55%: Saglia propone al Tesoro un piano B da 150 mln

16 Novembre 2010

Il sottosegretario con delega all’energia Stefano Saglia avrebbe confermato oggi di aver presentato un “piano alternativo” da 150 milioni al ministero dell’Economia che consentirebbe di confermare anche per il 2011 la detrazione del 55% per la riqualificazione energetica degli edifici.

Detrazione 55%: qui lo dico, qui lo nego

11 Novembre 2010

Coro di proteste contro la notizia dell’esclusione del bonus del 55% per le ristrutturazioni edilizie eco-compatibili dal maxi emendamento alla manovra finanziaria.

Detrazione 55% addio, il maxiemendamento mette la parola fine

11 Novembre 2010

Il maxi emendamento alla manovra finanziaria non rinnova i fondi per la misura fiscale dedicata agli interventi di efficientamento in edilizia ritenendo che la detrazione possa essere troppo costosa per le casse pubbliche.

Proroga detrazione si farà, ma cercando di spendere il meno possibile

4 Novembre 2010

Il fatto è che questa detrazione del 55% sulle spese per il risparmio energetico costa più di quello che rende. Ma il ragionamento non regge: è chiaro che la spinta a investire in una spesa d’interesse generale come il minor consumo di combustibile e il minor inquinamento può anche avere un costo sopportato dalla collettività, come tanti, tantissimi altri magari meno utili. Un prezzo che può essere sopportato.

Nuova guida al bonus dall’Agenzia delle Entrate

3 Novembre 2010

La guida elenca ed illustra le tipologie di intervento che consentono di ottenere le detrazioni di imposta per i costi degli interventi finalizzati al risparmio energetico realizzati entro il 31 dicembre 2010.

Con il solare le case si vendono di più e meglio

2 Novembre 2010

Secondo il National Renewable Energy Laboratory (NREL) in California le case dotate di impianti solari, sia termici che fotovoltaici, si vendono a un prezzo più alto e più rapidamente.

S.T.E. F.lli Pignotti vende e installa i propri prodotti in tutte le provincie della regione Marche: Ancona, Ascoli Piceno, Fermo, Macerata e Pesaro.
L'azienda ha sede a Civitanova Marche (MC) ed è specializzata nel settore della climatizzazione, pompe di calore ed energie rinnovabili.