Variazione impianti: obbligo di comunicazione al GSE

28 Gennaio 2011

In una nota pubblicata oggi, il GSE obbliga i produttori titolari di impianti che producono energia elettrica da fonte rinnovabile a comunicare tempestivamente eventuali variazioni, pena l'annullamento dell'incentivo e dell'agevolazione concessi.
Gli impianti che producono energia elettrica da fonte rinnovabile e che ricevono dal Gestore dei Servizi energetici incentivi o agevolazioni di varia natura, come per esempio:

se hanno subito variazioni al regime tecnico, fiscale o autorizzatorio, queste devono essere comunicate tempestivamente al GSE. Se la comunicazione non viene fatta in tempi brevi dopo che la variazione è intervenuta, il Gestore può sospendere o risolvere i rapporti in essere, nonché adottare i provvedimenti più opportuni, anche in sede penale, fino ad annullare gli incentivi o le agevolazioni concessi.

Il produttore titolare dell'impianto deve comunicare le variazioni - ad eccezione delle comunicazioni gestite ordinariamente tramite il Portale applicativo GSE - mediante lettera raccomandata, allegando la documentazione a corredo e riportando, in oggetto e sul plico, il riferimento al numero di impianto.

A titolo esemplificativo e come riportato nella nota del GSE, per variazioni si intedono:

Fonte: Nextville.it

S.T.E. Pignotti vende e installa i propri prodotti in tutte le provincie della regione Marche: Ancona, Ascoli Piceno, Fermo, Macerata e Pesaro.
L'azienda ha sede a Civitanova Marche (MC) ed è specializzata nel settore della climatizzazione, pompe di calore ed energie rinnovabili.