Il GSE pubblica la Guida al Terzo Conto Energia

25 Gennaio 2011

A poco meno di un mese dall'entrata in vigore delle nuove tariffe, il GSE ha pubblicato sul proprio portale la Guida al Terzo Conto Energia (Dm 6 agosto 2010).

La Guida contiene dettagliate informazioni tecniche, procedurali ed economiche per l'accesso agli incentivi e ai premi aggiuntivi previsti dalla normativa. In ogni caso, per una consultazione più snella e sintetica del Conto energia 2011, consigliamo di visitare le pagine del nostro sito (vedi Riferimenti).

Ma oltre alla Guida, il GSE ha pubblicato anche le "Regole tecniche per il riconoscimento delle tariffe incentivanti" e l'attesa "Guida alle applicazioni innovative per l'integrazione architettonica del fotovoltaico". Quest'ultima delimita in maniera chiara le caratteristiche tecniche della categoria degli "impianti fotovoltaici integrati con caratteristiche innovative", che beneficia di tariffe più elevate rispetto agli impianti non integrati.

Il GSE, riguardo a questa guida, specifica che "non ha preventivamente qualificato alcuna soluzione disponibile sul mercato, tantomeno, prevede di farlo". Per tale ragione, quindi, "ogni realizzazione sarà valutata al momento della richiesta di accesso agli incentivi".

Download: guida al terzo conto energia

Fonte: Nextville.it

S.T.E. Pignotti vende e installa i propri prodotti in tutte le provincie della regione Marche: Ancona, Ascoli Piceno, Fermo, Macerata e Pesaro.
L'azienda ha sede a Civitanova Marche (MC) ed è specializzata nel settore della climatizzazione, pompe di calore ed energie rinnovabili.