Suntech: record di 1 gW fornito in Europa nel 2010

5 Gennaio 2011

Suntech Power Holdings, leader mondiale nella produzione di moduli fotovoltaici in silicio cristallino, ha realizzato nel 2010 il risultato record di fornitura a clienti europei di 1 GW di pannelli fotovoltaici.

Questo traguardo – si legge in una nota - evidenzia il posizionamento di primo piano di Suntech in Europa e la validità della scelta di operare nel mercato attraverso una rete consolidata di partner di distribuzione a valore aggiunto (VAR) , che caratterizza la società: nel corso del 2010 quasi tre su cinque moduli Suntech venduti in Europa sono stati distribuiti attraverso la rete VAR europea della società. Con riferimento al 2010, Vedat Gürgeli, vice presidente Vendite e Marketing di Suntech Europe, ha detto: "Siamo orgogliosi di aver toccato per primi in Europa il traguardo di 1 GW di vendite annuali, ed ancor più del positivo e consolidato rapporto in essere con i partner VAR. Ad esempio in Germania otto dei dieci principali VAR tedeschi sono partner di Suntech, e l’importanza di queste relazioni a lungo termine cresce ulteriormente con lo sviluppo della presenza dei nostri partner in nuovi mercati europei".

Suntech continua a diversificare la sua presenza distributiva a livello globale e le partnership a valle, con posizioni leader di mercato in Nord America, Australia, Thailandia e Israele. Analogamente, in Europa le consegne di Suntech nel 2010 sono aumentate particolarmente in mercati maturi al di fuori della Germania, come Italia, Francia e Benelux. Jerry Stokes, presidente di Suntech Europe, ha aggiunto:
"Attraverso i nostri uffici locali, con team di assistenza clienti e assistenza tecnica altamente qualificati, abbiamo registrato notevoli progressi in mercati chiave per lo sviluppo, la cui quota in termini di consegne globali è aumentata significativamente. I nostri team locali, anch’essi in espansione per un totale di oltre 70 dipendenti, sostengono la crescita dell’industria dell’energia solare nei mercati europei emergenti quali Grecia, Regno Unito e Bulgaria”

S.T.E. Pignotti vende e installa i propri prodotti in tutte le provincie della regione Marche: Ancona, Ascoli Piceno, Fermo, Macerata e Pesaro.
L'azienda ha sede a Civitanova Marche (MC) ed è specializzata nel settore della climatizzazione, pompe di calore ed energie rinnovabili.